free web templates

La Mission

FONDAZIONEDAIMON, costituitasi nel luglio 2017, possiede riconoscimento giuridico per Decreto della Presidenza di Regione Lombardia n° 904 del 2 marzo 2018, ed è iscritta nel Registro regionale delle persone giuridiche private con numero d’ordine 2915. E’ accreditata per i servizi alla Formazione in Sezione A al n° 1099 dell’albo regionale, id Operatore 2440680 e Id Sede 3341300. La Fondazione è dotata di Modello di Organizzazione, Gestione e di Controllo a norma del Decreto Legislativo 231/2001 s.m.i nel cui ambito è stato nominato un Organismo di Vigilanza e approvato uno specifico Codice etico a cui si chiede che tutti i fornitori si conformino, consultabile qui

Attività acquisita da Associazione Padre Monti
con atto del 15/05/2018 Fondazione DAIMON ha acquisito il ramo d’azienda di Assocazione Padre Monti avente ad oggetto tutte le attività di Formazione (tutta l’offerta formativa collegata al sistema IeFP di Regione Lombardia e afferente il Centro di Formazione Professionale Padre Monti di Saronno) e Istruzione Tecnica (Istituto Tecnico Paritario “Luigi Monti” Grafica e Comunicazione), nonché tutti i servizi annessi e connessi, collegati e complementari, e tutte le titolarità e le funzioni in altre compagini o progetti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: Apprendistato, Orientamento, Formazione Continua, Specializzazione, Network di ogni tipo e specie, presenza in Associazioni e Fondazioni a diverso titolo, tutti i fornitori, i riconoscimenti e le partnership, progetti di animazione e crescita culturale e artistica dei giovani
Obiettivi
La Fondazione si pone come obiettivo il benessere della persona, inteso come risultato della formazione personale, professionale, culturale e artistico-espressiva, dell’inclusione sociale e familiare, della libertà da ogni condizione di bisogno, disagio, emarginazione o discriminazione. La Fondazione ha lo scopo di organizzare i mezzi umani, professionali, tecnici, economici e finanziari utili o necessari per istituire e/o gestire, valorizzare e promuovere attività formative e scolastiche di ogni ordine e grado come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: ● corsi di Formazione Professionale ● corsi di Istruzione Tecnica secondaria di secondo grado ● corsi di Istruzione Tecnica Superiore ● servizi per il contrasto alla dispersione scolastica ● percorsi personalizzati per disabili ● servizi per il lavoro ● percorsi formativi e professionali in una prospettiva di lifelong learning ● percorsi formativi e attività di consulenza rivolti al mondo delle imprese ● servizi di orientamento