web creation software

STAGE

Lo stage rappresenta un momento formativo importante durante il periodo di formazione che ogni allievo trascorre presso il Centro di Formazione Professionale di Fondazione DAIMON.

Lo stage è quindi un periodo in cui gli allievi hanno un momento fondamentale di confronto con il mondo del lavoro, con tutto ciò che la realtà aziendale rappresenterà per loro in futuro.

Mobirise

Oltre 300 aziende collegate

Dalla realtà scolastica, si passa all'ambiente di lavoro e al confronto con il singolo operatore e con i superiori.
Dalle esperienze di esercitazioni di laboratorio, si passa alla realizzazione guidata di prodotti destinati ad essere venduti.
Vengono confrontate e maturano le scelte professionali e si rafforzano le capacità di relazione interpersonali. Spesso, dalla conoscenza reciproca nasce l'apprezzamento dell'azienda, che si trasforma in offerte di collaborazione future.

da 200 a oltre 300 ore di presenza in azienda

Lo stage viene attuato secondo le normative di legge e ogni allievo ha una copertura assicurativa per eventuali infortuni.
Tutti gli allievi dei corsi professionali svolgono un'esperienza di stage, nel secondo, nel terzo ed, eventualmente, nel quarto anno, con periodi che variano dalle 200 alle 320 ore di presenza in azienda.

Sede legale e operativa

via Ambrogio Legnani, 4