how to create a web page

ATTIVITÀ E SERVIZI PER GLI STUDENTI

Settimana alternativa: ogni anno nel mese di maggio viene organizzata una settimana con attività alternative (volontariato, computer, fotografia, cucina, canto, attività all’aperto…), alle quali partecipano tutti gli allievi.
Visite guidate: presso aziende e mostre del settore grafico, oppure dal contenuto culturale.
Viaggi di istruzione: ogni corso ha la possibilità di partecipare a viaggi di istruzione (in Italia o all’estero) organizzati dal Centro.
Corsi brevi di formazione: nel percorso triennale vengono introdotti moduli di formazione riguardanti tematiche emergenti come la sessualità, l’affettività, le dipendenze, oltre a moduli inerenti il metodo di studio.
Progetti europei: il Centro partecipa a progetti cofinanziati dalla Comunità Europea e ad attività di collegamento con la Rete di scuole europee del settore grafico.
Biblioteca scolastica: tutti gli alunni hanno libero accesso al prestito di libri e riviste della scuola e possono ritirare copie gratuite di quotidiani nazionali
Formazione per Apprendisti: Il Centro propone, all’interno del Catalogo Provinciale dell’offerta formativa extra-aziendale, azioni di 40 ore come previsto dalla nuova legge sull’apprendistato

Sede legale e operativa

via Ambrogio Legnani, 4