free html site templates

CENTRO FORMAZIONE PROFESSIONALE PADRE MONTI

Il Centro di formazione Professionale Padre Monti svolge dal 1970 formazione nel settore della Grafica Industriale e della Comunicazione Visiva. I corsi prevedono attività d’aula, di laboratorio e di stage presso aziende del settore, secondo percorsi anche individualizzati e in grado di valorizzare le risorse e gli orientamenti di ciascuno, con grande attenzione alla persona e cura per la qualità del servizio. Vi possono accedere adolescenti e giovani interessati ad acquisire una qualifica professionale e competenze che consentano sia di inserirsi nel mondo del lavoro, sia di procedere in cicli di studi superiori. Gli insegnamenti tecnici sono gestiti da professionisti del settore e da tecnici esperti nell’ambito della Grafica. Parallelamente i corsi prevedono una parte di lavoro su discipline legate alla cultura di base, imprescindibili per una formazione completa (italiano, matematica, inglese, scienze, informatica). I corsi di formazione professionale sono gratuiti in quanto riconosciuti da Regione Lombardia.